ISTORIA VIAGGI
 
16 August 2022
All our Services
VIAGGI CULTURALI - Code CULTURALI

MAROCCO

Le Città Imperiali




 

Programma di viaggio

Quota individuale di partecipazione € 1.145,00* minimo 10 partecipanti. 

 

1° Giorno = Ritrovo all’aeroporto di partenza, arrivo a Marrakech, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno = Prima colazione in Hotel. L'intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda più antica città imperiale del Marocco, conosciuta come la perla del sud. La città fu fondata dagli Almoravidi alla fine del 11° secolo. La visita storica include il giardino Menara , le tombe Saadiane , il palazzo Bahia, la Koutoubia e il museo Dar Si Said. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio, visita dei souk e quartieri artigianali che mostrano una varietà di oggetti e la famosa Piazza Djemaa El Fna. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno = Prima colazione in hotel e partenza per Ouarzazate passando per la kasbah di Ait Benhaddou Taouirt è la più spettacolare fortezza nel sud del Marocco, che è servito come set per molti film. Pranzo in ristorante sulla terrazza che si affaccia di fronte alla kasbah. Nel pomeriggio ci dirigeremo a Ourazzate, visita della città e successivo trasferimento in hotel , cena e pernottamento.

4° Giorno = Dopo la colazione in Hotel , partenza per l'oasi di Tinerhir, uno dei paesaggi più belli che si possono incontrare nel deserto marocchino. Si può percorrere nel suo interno, osservando i numerosi canali utilizzati dagli agricoltori per annaffiare le loro coltivazioni (mais soprattutto), visita dei magnifici canyon Todgha cui rocce raggiungono e l'altitudine di 250 metri. Pranzo in un ristorante tipico situato ai piedi del canyon.
Nel pomeriggio partenza per Erfoud i suoi edifici di sabbia rossa spiccano con impressionante contrasto tra le verdi palme della vicina oasi di Tizimi, continuiamo il viaggio sino ad arrivare a Merzouga per assistere al più bel tramonto sulle dune di Merzouga, rientro in hotel cena e pernottamento .

5° Giorno = Nelle prime ore del mattino dopo la colazione in Hotel, partenza per Midelt passando per Azrou attraversando la catena montuosa dei monti Atlante con boschi di cedri, arrivati a Midelt, una delle città più temperate del Marocco, pranzeremo in un ristorante tipico, continueremo il percorso per il centro sciistico di Ifrane sino ad arrivare a Fes. Cena e pernottamento in Hotel.

6° Giorno = Prima colazione in Hotel e visita di Fes , la più antica delle città imperiali fondata da Moulay Idridd II. La città vecchia è oggi particolarmente interessante per i resti della Città Imperiale, alla quale si accede attraversando la grandiosa porta Bab Mansour che si apre nelle mura che la delimitavano. Visita della Medina medievale con la sua Attarine e Bou Anania Medersas (università) , la fontana Nejjarine , il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine . Sosta per il pranzo in ristorante nella medina di Fes . Visita del Palazzo Reale e Fes Jdid e i coloratissimi souk . Rientro in hotel , cena e pernottamento.

7° Giorno = Prima colazione in Hotel e partenza per Mekenès. Meknès è una piccola città di provincia molto silenziosa e tranquilla, rispetto alle grandi città. Sorge su un altopiano, è circondata da imponenti mura ed è attraversata dal fiume Oued Bouferkrane; tutto intorno si trova una valle molto fertile, nella quale si coltivano grano e cereali, importanti risorse per l'economia della città. Visita del Bab Mansour , le scuderie reali e il quartiere ebraico , poi proseguiremo per Rabat, pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita turisticha della città, il Palazzo Reale , ( Mechouar ) , la Oudaya Kasbah , il Mausoleo di Mohamed V, la Torre Hassan. Dopo la visita di Rabat, ci dirigermo a Casablanca, cena e pernottamento in Hotel. Dopo cena, possibilità di giro panoramico della città di notte e visita esterna della moschea di Hassan II.

8° Giorno = Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Casablanca in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza per l’Italia. Se l’operatività del volo lo permette, visita al centro di Casablanca.

 

 

  

*la quota potrà subire variazioni in base alla stagionalità (+15% alta stagione) del viaggio e alla disponibilità dei voli.

 





© ISTORIA VIAGGI SRL - Strada Cardio, 10 - 47899 Serravalle (San Marino) - COE: SM23896 - ISS: 163138  |  Privacy Policy  |  Cookies Policy  |  Cookie Settings  |  GULLIVERLAB