ISTORIA VIAGGI
 
16 August 2022
All our Services
VIAGGI CULTURALI - Code CULTURALI

RUSSIA

San Pietroburgo, Mosca e l'Anello d'Oro




 

Programma di Viaggio

Quota di partecipazione individuale € 1.849,00* minimo 20 partecipanti 

 

1° GIORNO = Partenza per San Pietroburgo. Città fondata dallo Zar Pietro il Grande sul delta della Neva, fiume che sfocia nel Golfo di Finlandia, fu a lungo capitale dell'Impero russo, sede della Corte degli Zar ed oggi è uno dei principali centri artistici e culturali d'Europa. All’arrivo incontro con guida locale, parlante italiano. Giro panoramico della città e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO = Colazione in Hotel. Visita al museo Ermitage, con la ricchissima collezione di opere d’arte provenienti da tutto il mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata sulla strada principale che attraversa la città, la famosa Prospettiva Nevskij, già luogo di incontro di intellettuali russi. Visita alla Cattedrale Ortodossa della Madre di Dio di Kazan’ e alla Chiesa Cattolica di Santa Caterina. Ritorno in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO = Dopo la colazione visita alla “Lavra”: Monastero di S. Aleksandrov Nevskaja il più antico di San Pietroburgo, visita alla Cattedrale di Sant’Isacco con la sua imponente cupola, alla Chiesa barocca di San Nicola unico tempio attivo in epoca sovietica. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per Mosca, spuntino sul treno e arrivo a Mosca i serata. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO = Colazione in Hotel. Visita al territorio del Cremlino, nucleo storico della città con ingresso a tre antiche Cattedrali: la Cattedrale dell’Annunciazione, La Cattedrale dell’Arcangelo Michele e la Cattedrale dell’Assunzione. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio visita alla Cattedrale Ortodossa di Cristo Salvatore, abbattuta da Stalin e recentemente ricostruita. Ingresso alla Galleria Tret’jakov con la più ricca collezione di antiche icone (tra cui le famosissime “Madre di Dio della Tenerezza” di Vladimir e “Trinità” di Andrej Rublev). Visita ad alcune stazioni della Metropolitana famose per la loro monumentalità. Ritorno in Hotel Cena e pernottamento.

5° GIORNO = Dopo la colazione partenza per Sergev Posad, visita allo splendido complesso monastico della Trinità di San Sergio. Lungo il tragitto sosta nei luoghi ove prestò la sua opera il sacerdote Ortodosso Padre Aleksander Men’, assassinato il 9 settembre 1990. Pranzo e partenza per Suzdal’ città patrimonio dell’Unesco. Sistemazione in Hotel cena e pernottamento.

6° GIORNO = Colazione in Hotel. Visita al monastero del Salvatore e di Sant’Eufemio, con il museo dedicato ai soldati Italiani e al grande regista Andrej Tarkovskij. Partenza per Vladimir. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alle Cattedrali della Dormizione e di San Demetrio. Visita all’unica Chiesa cattolica della provincia “Nostra Signora del Rosario”. Rientro in Hotel, cene e pernottamento.

7° GIORNO = Visita della cittadina di Suzdal’ con il Cremlino, il Palazzo Arcivescovile, Cattedrale della Natività. Proseguimento per Mosca. Pranzo lungo il Tragitto. Sistemazione in Hotel, Tempo libero, cena e pernottamento.

8° GIORNO = Dopo la colazione visita alla Cattedrale di san Basilio e passeggiata sulla Piazza Rossa con gli storici edifici che le fanno da corona. Trasferimento in Aeroporto, in base all’operativo dei voli in partenza per l’Italia.

 

 

 

*la quota potrà subire variazioni in base alla stagionalità (+15% alta stagione) del viaggio e alla disponibilità dei voli.

 





© ISTORIA VIAGGI SRL - Strada Cardio, 10 - 47899 Serravalle (San Marino) - COE: SM23896 - ISS: 163138  |  Privacy Policy  |  Cookies Policy  |  Cookie Settings  |  GULLIVERLAB