ISTORIA VIAGGI
 
16 August 2022
All our Services
VIAGGI CULTURALI - Code CULTURALI

TURCHIA E CAPPADOCIA





 

Programma di Viaggio

Quota di partecipazione individuale € 1.187,00* minimo 25 partecipanti 

 

1° GIORNO = Ritrovo in aeroporto, disbrigo formalità e partenza per Istambul, incontro con guida locale.
Istambul, ex Costantinopoli, si estende lungo lo stretto del Bosforo, punto di incontro tra Asia ed Europa, alla cui estremità si situa il porto naturale del Corno d’Oro lungo la sponda settentrionale del Mar di Marmara. Tour lungo le mura Teodosiane. Arrivo in e sistemazione in Hotel, cena pernottamento.

2° GIORNO = Colazione in Hotel. Visita della Chiesa di San Salvatore in Chora, oggi museo, nota per gli stupendi mosaici Bizantini. Visita della Basilica Giustiniana di Santa Sofia (ora museo), visita della grande Cisterna che garantiva l’acqua alla città di Costantino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Moschea Blu, alla Torre di Galata (costruita dai Genovesi e battezzata Christea Turris ) da cui si ammira lo stupendo panorama della città con il lungo ponte che separa la parte Europea da quella Asiatica. Visita al Gran Bazar, ove nel tipico ambiente orientale si trovano prodotti dell’artigia Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO = Dopo la prima colazione in albergo, partenza per lo shopping al bazaar delle spezie, una mini crociera sul Bosforo con battello privato. Pranzo sul Bosforo a base di pesce. Dopo pranzo, shopping nel Gran Bazaar, ove nel tipico ambiente orientale si trovano prodotti dell’artigiato Turco. Cena libera e
pernottamento.

4° GIORNO = Prima colazione in albergo. Partenza per Aeroporto per Cappadocia. Dopo la sistemazione in Hotel pranzo in ristorante tipico.Visita la Valle di Pasabag, Valle di Zelve ed i giganteschi funghi rocciosi traforati detti Camini delle Fate, Valle dei Piggioni rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO = Dopo la prima colazione, partenza per la visita della zona. Intera giornata dedicata alla visita delle chiese rupestri della valle di Goreme (Museo all’aperto di Goreme), Uchisar e la Valle di Avcilar. Pranzo in un ristorante tipico turco. Visita della citta’ sotterranea, sosta per shopping di artigianato turco (tappeti,kilim, pietre dure ecc..). Rientro in Hotel Cena e pernottamento.

6° GIORNO = Dopo la prima colazione, partenza per Konya, l’antica Iconio della predicazione Paolina, attraverso la regione dei laghi. Visita del Caravanserraglio Sultanhan, breve sosta al museo di Mevlana. Pranzo in ristorante lungo la strada. Arrivo a Pamukkale, luogo del martirio di San Filippo. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO = Dopo la prima colazione, visita della citta’ antica greco-romana Ierapolis e le famose cascate pietrificate. Partenza per Efeso e visita dell’importante sito archeologico con i resti del Tempio di Adriano, la Basilica di San Giovanni costruita sulla tomba dell’Apostolo, l’Odeon, la Basilica del Concilio che proclamò Maria Madre di Dio, il Teatro e la Biblioteca di Celso. pranzo in un ristorante tipico a base di carne (spiedini). Tempo permettendo salita sulla collina degli Usignoli dove si venera la “Casa della Madonna” secondo la tradizione Efesina. Partenza per Kusadasi. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO = Dopo la prima colazione in hotel, in base all’operatività dei voli, partenza per l’eroporto di Izmir per il rientro Italia via Istanbul.

 

 

 

*la quota potrà subire variazioni in base alla stagionalità (+15% alta stagione) del viaggio e alla disponibilità dei voli.

 





© ISTORIA VIAGGI SRL - Strada Cardio, 10 - 47899 Serravalle (San Marino) - COE: SM23896 - ISS: 163138  |  Privacy Policy  |  Cookies Policy  |  Cookie Settings  |  GULLIVERLAB