• Responsabilità sociale

    Responsabilità sociale

    Aiutiamo un bambino che vive in condizioni difficili ad avere un futuro migliore con il progetto di sostegno a distanza!

Molti parlano dei poveri, ma pochi parlano con loro
(Madre Teresa di Calcutta)

Anche noi, vogliamo contribuire a far “Sorridere il Mondo” sostenendo attivamente il progetto della Fondazione AVSI per il “Sostegno a Distanza”, devolvendo a tal fine una parte degli introiti di Istoria Viaggi.

La Fondazione Avsi, organizzazione non governativa ONLUS, nata a Cesena nel 1972, da molti anni aiuta attraverso il progetto “Sostegno a Distanza” i bambini che vivono nelle aree più povere del mondo, presente in oltre 30 paesi, assiste le popolazioni più sfortunate in ambito socio-sanitario, offrendo cure mediche di prima necessità, campagne di vaccinazioni e reintegrazione psicosociale di tanti bambini orfani o abbandonati. Nell’ambito dell’istruzione Avsi è presente con interventi mirati sull’educazione e la crescita integrale in bambini, soprattutto nei primi anni di vita, oltre ad offrire pasti ed aiuti materiali per le famiglie più indigenti.

Oggi sono un testimone felice di come il sostegno a distanza, con un minimo contributo, possa garantire un'educazione e una sana nutrizione a chi, come la piccola Danna, ne ha bisogno. Lei come altri bambini in Perù e in tanti Paesi del mondo, è un angelo nato in una realtà diversa dalla nostra, ma non per questo meno importante.

Testimonianza di Marcello, che ha conosciuto la piccola che sostiene www.avsi.org

search